venerdì 26 dicembre 2014

Non riesci a capire le donne?

...non c'è niente di strano, il punto è un altro: perchè vuoi capirle?Comunque sia proverò a stilare un piccolo glossario del lessico femminile. Un glossario non per capirle (in quanto spesso non si capiscono neanche loro, quindi non vedo perchè dovrei sprecare tempo io per capirle!), bensì per la sopravvivenza di base. Un glossario che si prefigge come scopo di farvi uscire incolumi dall'insidiosa foresta di un rapporto/complicazione sentimentale.


NoSolitamente significa Si. Con tutte le eccezioni del caso.
SiSolitamente significa No. Con tutte le eccezioni del caso.
Forse: No.
Niente: Ecco...se chiedendo alla vostra ragazza ma che hai? c’è qualcosa che non va? questa vi dovesse rispondere con un No. Non ho niente, iniziate a tremare come le foglie in autunno.
Infilatevi subito l’elmo e sfoderate all'istante la scimitarra perché quel No, non ho niente significa che sta pensando solo a come potervi trucidare nella maniera più dolorosa possibile e l’ira d'Achille dopo che gli uccisero Patroclo vi sembrerà sciocchezzuola a confronto.
Va bene: Se a una vostra richiesta la vostra ragazza vi dovesse rispondere con un Va bene, all'erta, vi si deve accendere nel cervello tipo una sirena anti-aerei; e per il vostro bene dovete imparare il prima possibile a riconoscere l’inflessione del Va bene pericoloso da quello sincero. La differenza d’intonazione è lieve, una sfumatura, ma la differenza delle conseguenze è immane. 
E questo perché il Va bene pericoloso più che una concessione è un avvertimento…è come una frase moncata che per intero recita così: Va bene, provati a farlo, vai! …che poi ti faccio vedere io!
Lasciamo stare: Questa frase a fine di una discussione pacifica significa senza tanti fronzoli: sei un imbecille! Esattamente. La vostra ragazza vi sta cordialmente dicendo che siete degli imbecilli, dei tardi, dei deficienti che non riescono a comprendere cose elementari, degli oligofrenici sottosviluppati con cui non ha nessun senso proseguire la discussione.
Ho bisogno di parlarti: Devo sfondarti il culo!
Come sto oggi? Mi trovi diversa?Imbecille di merda! E’ mezz’ora che stiamo insieme e ancora non m’hai detto nulla sulla mia nuova acconciatura! Magari voi non le avete detto nulla perché la sua nuova acconciatura, secondo voi, è da sigla di Profondo Rosso…ma avete sbagliato! Anche fosse l'acconciatura più orrenda da voi mai vista, fa nulla, dovete sfoderare un sorriso e: Uao. Nuovo look! Stai veramente bene anche così! E quell’anche è fondamentale, altrimenti penserebbe che prima di quel suo nuovo look lei vi faceva schifo!
Io qualche volta quando parli non ti capiscoA dire il vero vi stanno capendo perfettamente, è solo che state dicendo cose che a loro non piacciono, forse scomode...a loro quindi fa comodo fingere di non capirvi per prendere tempo, prendere tempo per ponderare bene...per ponderare bene come massacrarvi.
E’ bello uscire con te, con te si può parlareLa sua figa non la vedrai mai. MAI.
Hai ragioneOrecchie dritte e olfatto all'erta.
Oggi come sto?Significa che ha le robe sue e che c’ha messo tre ore per vestirsi e ora ha bisogno assolutamente di qualcuno che le dica che sta veramente bene per dare un senso a quelle tre ore che ha passato a vestirsi.

Questo ovviamente è solo un piccolo glossario, ma è un po' come quei piccoli dizionari che non vi faranno imparare la lingua, ma perlomeno vi aiutano a cavarvela in terra straniera.
Perchè lo scopo finale dell'uomo non è capire le donne: è riuscire a sopportarle.

Il Signor L.

Nessun commento:

Posta un commento